Pavimento in cotto

Il pavimento in cotto, tipico della tradizione toscana, è un pavimento rustico, naturale, capace di dare vita ad un’atmosfera calda in qualunque ambiente della casa.

Perfetto sia per l’interno che per le terrazze o le verande esterne, le piastrelle da noi fornite trovano una collocazione ideale sia in un casolare di campagna che in ambientazioni di città e rappresentano l’esempio armonioso della tradizione e supporto al design.

Vuoi conoscere il costo di mattonelle in cotto antico fiorentino? Stai pensando alla realizzazione di un pavimento in cotto e vuoi conoscere i nostri prezzi? Non sai dove acquistare piastrelle in cotto toscano da giardino?

Rivolgendoti alla nostra azienda, sita in provincia di Como, potrai scegliere tra una vastissima varietà di tonalità, colori e formati.

Adatta per ambienti interni ed esterni come terrazzi, scale e piscine, la pavimentazione in cotto riesce ad impreziosire qualsiasi tipo di appartamento, purché sia ben abbinato con lo stile d’arredo e, soprattutto, curato nel modo giusto. La sua manutenzione, infatti, è un elemento molto importante per conservarne l’integrità e la bellezza.

Contattaci!

Prezzi-pavimento-in-cotto-como
Prezzi-piastrelle-da-giardino-como
Costo-pavimento-per-terrazzi-como
Mattonelle-per-scale-como

Posa

Se stai pensando di realizzare un pavimento in cotto, scegli uno dei nostri numerosi formati con i quali realizzarlo; adatto sia per esterni che per interni, anche semplici formati come il quadrato e il rettangolo possono dar vita a moltissime combinazioni adottando schemi di posa in opera differenti a seconda degli ambienti su cui andranno montati.

Potrai pavimentare una superficie fatta esclusivamente con mattoni di forma rettangolare o quadrata scegliendo fra le varie misure disponibili, oppure scegliere formati inusuali come possono essere gli esagoni o i rombi, o ancora, potrai mischiare con schemi di posa alternativi quadrati grandi con quadratini, o esagoni e quadrati per dar vita a superfici differenti e particolari.

Gli schemi di posa sono solo limitati dalla fantasia, ma qualsiasi di essi tu voglia adottare, ti troverai con un pavimento unico con le sfumature classiche del materiale.

Costo-pavimento-per-interni-in-cotto-antico-como
Cotto-fiorentino-per-piscine
Realizzazione-di-pavimento-in-cotto-toscano

Per esterni e per interni

Il pavimento in cotto per esterni viene sottoposto a forti escursioni termiche, basti pensare che in zone fredde raggiunge, nel periodo invernale, temperature molto al di sotto dello zero; proprio per questo deve essere garantita una resistenza alle basse temperature fuori dal comune. Le mattonelle da noi fornite e posate sono garantite ingelive e resistenti all’usura e agli urti.

I nostri pavimenti in cotto per interni invece, donano alla tua casa una atmosfera unica e, grazie alle tipiche sfumature cromatiche del materiale artigianale che spaziano dal giallo al rosato al rosso senza continuità, il nostro prodotto, resterà sempre bello come il primo giorno. Il pavimento dovrà però essere sottoposto a specifico “trattamento cotto” per essere impermeabile all’acqua e agli agenti chimici venuti accidentalmente in contatto.

Disponiamo di diversi tipi di finiture superficiali dei mattoni: potrai scegliere fra il mattone grezzo, antico, levigato o carteggiato, a seconda del risultato che vuoi ottenere.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Como e dintorni.

Sfumature-cromatiche-del-materiale
Schemi-di-posa
Impreziosire-qualsiasi-appartamento