Rivestimenti per interni

Per la realizzazione di rivestimenti interni è possibile scegliere tra un numero considerevole di materiali come: piastrelle in gres porcellanato, in pietra naturale o pietra ricostruita, in resina, in cotto, in marmo, in legno e tanto altro ancora.

L’azienda Paganoni Paolo, attiva in tutta la provincia di Como e dintorni, effettua la fornitura di rivestimenti per pareti interne ideali per decorare e valorizzare gli ambienti di un’abitazione o di qualsiasi edificio in cui essi vengano applicati.

Grazie alle soluzioni che ti proponiamo, saprai dare un tocco di eleganza e ricercatezza sia agli ambienti moderni sia a quelli rustici. Inoltre, le nostre proposte, sposano le diverse richieste di mercato e si conciliano perfettamente con le linee e le tendenze dell’architettura e design contemporaneo.

Stai cercando rivestimenti decorativi per la tua cucina? Non sai quale rivestimento scegliere per le pareti del tuo bagno? Vorresti rivestimenti per interni in finta pietra?

Contattaci per richiedere i nostri prezzi e per visualizzare il nostro catalogo.

Rivestimenti-per-interni-como
Piastrelle-per-pareti-bagno-como
Catalogo-rivestimenti-in-gres-per-pareti-como
Piastrelle-in-pietra-per-cucina-como

Rivestimenti per il bagno

Ad oggi, il bagno, non è più considerato come una zona domestica che è opportuno nascondere, ma diventa parte integrante del progetto casa e rispecchia con coerenza il gusto e lo stile che caratterizzano tutto l’interior.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, la scelta delle finiture e degli arredi continua a seguire valutazioni estetiche, oltre a criteri di praticità ed efficienza, ma è sempre più dettata anche da aspetti emozionali influenzati dalle tendenze attuali, che vedono nella zona bagno non solo uno spazio di servizio, ma un vero e proprio ambiente da vivere come area dedicata al benessere, al relax, alla cura del corpo.

Essendo, quindi, che la stanza da bagno viene sempre più vissuta come un nuovo micromondo domestico, un luogo del benessere e un rifugio multifunzionale dove mente e corpo possono prendersi una pausa, le diverse superfici del bagno, come ad esempio le piastrelle per pavimento, non devono più essere solo funzionali e asettiche, ma possono essere scelte in base a caratteristiche tecniche ed estetiche, così da rendere il bagno parte integrante della casa.

Fornitura-rivestimenti-interni-decorativi-como
Rivestimenti-in-finta-pietra-ricostruita
Prezzi-rivestimenti-interni

Rivestimenti per la cucina

Le piastrelle che rivestono le pareti, a differenza di quelle per pavimenti, possono essere applicate anche su superfici irregolari e, non essendo soggette a forti sollecitazioni, possono essere composta dai materiali più svariati, anche per es. alluminio, rivestimenti in bicottura ecc.

Prima di scegliere le piastrelle per la propria cucina è importante che venga eseguita un’accurata progettazione capace di garantire il buon esito di una piastrellatura:

  • Misure precise delle pareti
  • Fuorimisura
  • Livelli
  • Vaglio dello stile della piastrella
  • Tipologia della fuga

In base alla bontà e conformità della parete si potrà protendere verso piastrelle di dimensioni più grandi e rettangolari che necessitano di molta uniformità.

Inoltre, quando si sceglie il colore delle piastrelle, occorre assicurarsi che sia di nostro gradimento sia il colore naturale che quello sotto luce artificiale. I materiali, infatti, possono presentare tonalità differenti a seconda della tipologia di illuminazione.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti in merito alla fornitura di rivestimenti per pareti interne. Operiamo in tutta la provincia di Como e dintorni.

Materiali-piu-svariati
Ambiente-da-vivere
Dimensioni-piu-grandi-e-rettangolari