Pavimenti in klinker

Desideri un pavimento dotato di alte prestazioni tecniche e particolarmente durevole? Puoi optare per il klinker ceramico.

Creato con la miscelazione di acqua e di argille pregiate ricche di allumina e di quarzo e provenienti dai grandi giacimenti della Germania, il klinker risulta essere uno dei prodotti ceramici per pavimenti più solidi e resistenti.

Questa pavimentazione è tecnicamente perfetta per essere posata sia in ambienti interni che esterni.

Non sai quali piastrelle scegliere per il tuo giardino? Cerchi una pavimentazione adatta a balconi, terrazze e facciate? Devi acquistare mattonelle adatte ad ambienti esterni?

Contattaci per richiedere prezzi e preventivi gratuiti. Operiamo in tutta la provincia di Como e dintorni.

Pavimento-in-klinker-per-esterni-como
Piastrelle-per-balconi-e-terrazze-como
Pavimentazione-per-facciata-como
Prezzi-pavimenti-klinker-ceramico-per-interni-como

Applicazione

Come sopra accennato, il klinker è particolarmente resistente e mostra doti di inalterabilità uniche.

Grazie al processo di lenta cottura, raggiunge un elevato livello di vetificazione, diventando duro, ingelivo, impermeabile all’acqua, alla penetrazione di oli e grassi e invulnerabile all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, agli urti, alle abrasioni, al fuoco e alle forti sollecitazioni meccaniche, avendo una struttura molto solida.

Tecnicamente perfetto, si adatta totalmente sia agli interni che agli esterni e trova applicazione non solo nell’architettura residenziale, per pavimentare qualsiasi stanza della casa, ma anche nell’ambito industriale, sportivo, dell’arredo urbano e come rivestimento delle facciate esterne, dei bordi e dei fondali delle piscine. Il klinkler è, infatti, antiscivolo e non si deteriora a contatto con gli agenti chimici che depurano le acque.

Mattonelle-per-giardino
Smalti-impiegati
Tantissime-tonalita

Forme e colori

La richiesta di pavimenti in klinker per creare pavimentazioni di cortili, di passi carrai e di zone a traffico pedonale intenso è molto frequente.

Per quanto riguarda il settore residenziale ne esiste una particolare varietà, nota come klinker porcellanico e così chiamata perché all’impasto ceramico viene aggiunta della porcellana macinata che ne aumenta le caratteristiche di solidità e resistenza.

Nella scelta delle piastrelle in klinker si può optare per varie forme e colori, in linea con il proprio gusto; ci sono mattonelle quadrate, rettangolari, ottagonali, a listello, oppure c’è la variante del classico mattone. La superficie può essere smaltata, oppure non smaltata, mentre, per quanto riguarda le colorazioni, si possono ottenere tantissime tonalità, sia chiare che scure in base agli smalti impiegati.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Operiamo in tutta la provincia di Como e dintorni.