Posa parquet

Il parquet è un materiale che, più di altri, è capace di regalare calore e morbidezza ad ogni abitazione.

Grazie alle loro svariate forme e dimensioni, listoni, tavolati e plance, permettono sia di godere di un rivestimento dalle incomparabili proprietà, sia di realizzare spazi esclusivi coniugando performance ed estetica massime.

Nella sua ricca gamma di essenze, colori e finiture, il parquet diviene, infatti, parte integrante del comfort abitativo, diventando anche elemento di design in grado di arricchire, con stile, gli spazi che amiamo.

L’azienda Paganoni Paolo, sita in provincia di Como, effettua la posa di pavimenti in parquet disponibile in diverse tipologie di legno (rovere sbiancato, acacia ecc..), finiture (anticato, grigio, bianco ecc..) o anche in bamboo.

Grazie ad una consolidata esperienza nel settore e ad uno staff di personale esperto e qualificato, forniamo diverse tipologie di parquet (prefinito, a listelli, in massello ecc..) ed eseguiamo diverse tipologie di posa, compresa quella flottante.

Contattaci per richiedere prezzi ed offerte in essere.

Posa-parquet-como
Pavimenti-in-legno-rovere-sbiancato-como
Prezzi-parquet-grigio-como
Parquet-flottante-bianco-como

La natura dentro casa

Scegliere la pavimentazione per la propria casa è sicuramente sempre molto emozionante, ma allo stesso tempo difficile.

La tipologia di pavimento adottata per la finitura di un ambiente possiede, infatti, un peso determinante nel risultato finale di una realizzazione o di una ristrutturazione, ed è importante, in fase di scelta, considerare gli innumerevoli fattori in gioco quali costi, posa, manutenzione e, dato che la scelta che faremo ci accompagnerà per lungo tempo, anche il lato estetico ed emozionale.

Chi sceglie il legno sa bene che non sta scegliendo soltanto un materiale, ma un vero e proprio stile di vita che da secoli di storia raccoglie significati ed emozioni. Il legno è materia viva che si rigenera continuamente e un pavimento in parquet permette idealmente e concretamente di portare la natura dentro casa e sentirne l’energia sotto i piedi nudi.

Prediligere il parquet significa scegliere caratteristiche di sicurezza e durabilità; si tratta di un investimento in qualità e bellezza fatto di un’eleganza silenziosa, naturale e dunque imperfetta e irripetibile, ma sempre presente ed irresistibile.

Offerte-parquet-in-bamboo-como
Posa-parquet-prefinito-in-acacia
Pavimenti-in-legno-anticato

Resistenza all’usura

Il parquet, oltre che per le sue doti emozionali ed estetiche, viene scelto grazie alla sua caratteristica di resistenza all’usura. Il legno infatti, materiale tanto duro quanto flessibile ed elastico, resiste perfettamente alle sollecitazioni tanto meccaniche quanto vibrazionali e, grazie alla sua natura che lo rende caldo d’inverno e fresco d’estate, se ne possono sfruttare a pieno le capacità termiche e fonoassorbenti.

Considerando anche la sua lunga durata, non bisogna nemmeno trascurare il lato economico. In funzione della possibilità e facilità di ripristino e riparazione infatti, il parquet è certamente, tra tutte le pavimentazioni, quello che meglio consente, nel tempo, l’ammortizzazione massima dei costi iniziali.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Ci trovi a Olgiate Comasco, in provincia di Como.

Eleganza-naturale
Sotto-i-piedi-nudi
Elemento-di-design