Pavimenti in resina

Scegliere un pavimento in resina non significa scegliere un pavimento prefinito, pronto all’uso nelle condizioni in cui viene campionato, ma iniziare un percorso progettuale che porta, come risultato, alla messa in opera nel proprio ambiente di una soluzione unica ed irripetibile, in base alle esigenze estetiche e prestazionali richieste dal cliente e al processo applicativo operato dall’applicatore.

La nostra azienda, attiva in tutta la provincia di Como e dintorni, effettua la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina epossidica per abitazioni, ambienti industriali e commerciali.

Non sai a chi rivolgerti per la realizzazione di pavimenti in resina? Vorresti una pavimentazione di design per il tuo nuovo negozio? Vuoi realizzare finiture trasparenti? Vuoi conoscere i costi di resina autolivellante? Stai pensando alla realizzazione di pavimenti moderni e di design?

Contattaci per ricevere tutte le risposte alle tue domande e per richiedere preventivi gratuiti. Applichiamo prezzi molto competitivi sul mercato.

Prezzi-pavimenti-in-resina-como
Pavimenti-moderni-per-abitazioni-como
Pavimenti-industriali-trasparenti-como
Costi-pavimenti-di-design-como

Perché sceglierli?

Progettare un pavimento in resina significa valutare:

  • Le prestazioni che il sistema deve avere (resistenze chimico-fisiche)
  • L’aspettativa estetica ricercata
  • I limiti di investimento economico
  • Il supporto su cui si intende posare il ciclo resinoso
  • L’ambiente ed il microclima dove si intende operare

Solo dopo un’attenta analisi degli elementi sopra indicati si può procedere con la definizione e la scelta del ciclo resinoso idoneo alle esigenze del cliente.

Resina-epossidica-autolivellante-como
Preventivi-rivestimenti-in-resina
Prezzi-resina-epossidica

Caratteristiche e vantaggi

Vediamo quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un pavimento in resina:

  • Monolitico, senza soluzione di continuità: si presenta senza giunti o fughe che limitano l’uniformità della superficie.
  • Resistente e durevole nel tempo: alta resistenza meccanica, all’usura e agli agenti chimici.
  • Di basso spessore e quindi riscaldante: garantisce piena compatibilità con la presenza di sistemi radianti a pavimento; la sua elasticità non genera fessurazioni a causa degli sbalzi termici del riscaldamento.
  • Unico ed irripetibile con numerosi effetti decorativi: replicare un pavimento in resina è quasi impossibile, perfino per lo stesso applicatore. In base alle esigenze estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato o monocromatico ecc..
  • Colorato, riflettente a specchio o opaco come cemento: le finiture trasparenti protettive permettono di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza, da lucido ad opaco.
  • Ruvido o liscio: in base al ciclo scelto, è possibile creare una superficie ruvida o completamente liscia, in riferimento alle esigenze di pulizia richieste.
  • Igienico e di facile pulizia: la superficie monolitica risulta impermeabile, senza fughe, senza fessure. Ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia e un’igiene superiore rispetto ad ogni altra superficie disponibile. Le resine correttamente applicate sono inodori, atossiche e non presentano emissioni nocive.
  • Sovrapponibile e rinnovabile: i pavimenti in resina possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti, evitando la rimozione degli stessi con notevole risparmio di tempo e denaro. Un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi, senza dover riapplicare l’intero ciclo iniziale.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Como e dintorni.

Numerosi-effetti-decorativi
Aspettativa-estetica-ricercata
Di-basso-spessore